Home|I nostri brand|ABS Protection GmbH

ABS Protection GmbH, un’azienda di medie dimensioni di Monaco di Baviera, è specializzata nella produzione di attrezzature sportive innovative che salva vite umane e supporta gli sportivi di montagna nella creazione di esperienze stimolanti nella natura. Già nel 1985, ABS ha sviluppato il primo zaino da valanga ed è considerato l’inventore di questo prodotto innovativo per la protezione degli appassionati di sport invernali. Da allora, l’azienda ha aperto la strada alle attrezzature di sicurezza per gli appassionati di sport sulla neve. La società è stata acquisita nel 2018 sotto la guida di Spin Capital e da allora opera con il nome ABS Protection GmbH con sede a Monaco.

SEMPLICI, SICURI E LEGGERI

Airbag da valanga, zaini e dotazioni di sicurezza

Gli zaini da sci e lo zaino da snowboard sono speciali per l’area protetta. Per terreno protetto si intendono piste preparate e piste da sci sgombrate, contrassegnate dalle aree sciistiche. Gli zaini da sci tradizionali sono perfetti per le avventure su questo terreno. Gli zaini ti offrono spazio per riporre tutto ciò di cui hai bisogno. Quando si parla di sicurezza, i normali zaini da sci purtroppo non possono competere. Lo zaino ABS convince non solo con il suo design minimalista, ma anche quando si tratta di sicurezza.

Il tema della sicurezza non dovrebbe mai essere trascurato. Le valanghe sono imprevedibili e possono accadere proprio accanto al terreno protetto. Per essere sempre al sicuro, lo zaino A.CROSS è dotato di uno scomparto di sicurezza. C’è abbastanza spazio per una pala da valanga, una sonda da valanga e un kit di pronto soccorso. Lo zaino è inoltre dotato di molte funzionalità aggiuntive.

Lo zaino da sci è dotato di uno scomparto di sicurezza integrato che offre spazio per l’attrezzatura di emergenza. A differenza dei normali zaini, questo significa che hai sempre con te l’attrezzatura necessaria e hai ancora più sicurezza sugli sci per il tempo che trascorri sulla neve. Nella cosiddetta RescUnit c’è abbastanza spazio per pala, sonda e kit di pronto soccorso. Per questo motivo non devi mai imballare la tua attrezzatura separatamente, è sempre integrata nello zaino con scomparto di sicurezza. Lo sportello di emergenza consente l’accesso all’attrezzatura con un solo movimento della mano. Le caratteristiche di sicurezza come il sistema di trazione sono contrassegnate in modo speciale dal colore rosso del segnale.

La combinazione del sistema di cinghie e della tracolla brevettata per lo zoccolo consente una rapida regolazione dello zaino e consente inoltre di risparmiare peso. La regolazione continua della lunghezza può essere adattata in modo ottimale alla schiena e alla vestibilità tramite una maniglia. La tracolla imbottita e la speciale imbottitura posteriore garantiscono un comfort di trasporto ideale . Inoltre, l’imbottitura protegge in caso di caduta da attrezzature come pala e sonda nello zaino.

SISTEMA DI CINGHIE ONEPULL

RESCUNIT

  CERNIERA DI ESTENSIONE

   SISTEMA GRIDLAB

  SUPPORTO POSTERIORE

   PESO OTTIMIZZATO