OUR STORY: DKB E LA MONTAGNA
Spirito di avventura, carattere sportivo e high-tech, ma con un design esclusivo e attento al dettaglio: è su queste basi che nel 2004 nasce il brand, incentrato sul mondo sci, con capi di indiscussa qualità, studiati per garantire le migliori prestazioni sulle piste.
DKB si è decisamente rinnovata nel 2014 entrando a far parte del gruppo Punto Azzurro, fondato da Luigi Loda, specializzato nella produzione di abbigliamento tecnico e per il tempo libero: un’azienda dal cuore italiano, con un controllo completo della filiera produttiva. DKB è un marchio di Punto Azzurro Srl, azienda italiana con sede a Rovetta, nella provincia di Bergamo, dove dal 1984 nascono e si sviluppano tutte le strategie commerciali e industriali, ma anche i design e le tecnologie sia per conto terzi che per i marchi dell’azienda, compresa DKB.
L’attenzione ai processi produttivi è da sempre un elemento distintivo di Punto Azzurro, proprietaria del marchio DKB. Impegnata nella collaborazione con brand di altissimo livello e di risonanza mondiale, Punto Azzurro e le sue unità produttive sono costantemente monitorate attraverso auditors indipendenti per certificare il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori sia a livello economico che sociale, delle leggi sulla sicurezza sul lavoro e la massima attenzione e conformità alle regolamentazioni in tema ambientale. Da anni Punto Azzurro si impegna inoltre ad utilizzare, sia per i clienti terzi che per DKB, materiali che non contengano sostanze nocive, certificati quindi dai più alti standard qualitativi in tema tra cui REACH, OEKO-TEX® e Bluesign®.
DKB vanta un design made in Italy e una produzione 100% made in Europe, grazie alla completa tracciabilità della produzione, dalla fornitura dei materiali alle linee produttive fino al confezionamento.Gli stabilimenti in Slovacchia e Moldavia contano oltre 250 addetti, un management italiano in loco e macchinari di altissima tecnologia e ultima generazione per realizzare un’ampia varietà di prodotti, sempre in maniera sostenibile.
Nel 2020 DKB porta la sua filosofia e il suo know-how specializzato nell’abbigliamento da montagna nella creazione della nuova collezione Alpine Touring pensata per una vestizione a strati pratica e confortevole, per affrontare ogni condizione in montagna con la massima libertà di movimento.Oggi DKB continua a perseguire il proprio impegno verso la creazione di capi di abbigliamento sportivo dai più alti standard tecnici e di comfort, pensati per durare a lungo nel tempo.
L’attenzione alla scelta dei materiali della più alta qualità è una prerogativa di ogni capo DKB. Negli anni il brand ha scelto materie prime di assoluta qualità come Prostretch4®, PrimaLoft®, X-Shell, o come i tessuti della linea Tecnostretch di Pontetorto, per realizzare capi super tecnici e resistenti all’abrasione offrendo il massimo comfort ed elevato isolamento termico. Il reparto R&D ha studiato negli anni diversi metodi per migliorare impermeabilità e traspirabilità dei tessuti utilizzati nei prodotti DKB, come DK-DRY+, con una impermeabilità di 15.000mm di colonna d’acqua e una traspirabilità di 10.000gr/mq/24h.
L’ufficio Stile & Sviluppo è responsabile e fucina creativa di ogni design DKB, in grado di coniugare perfettamente le esigenze funzionali e di stile, realizzando capi di abbigliamento capaci di andare incontro a qualsiasi esigenza del cliente. Novità 2020/21 è ad esempio il pattern 3D Honeycomb, un processo innovativo che modifica il tessuto creando superfici in 3D dal piacevole tatto, mantenendo le performance tecniche di impermeabilità e resistenza, regalando alla collezione degli elementi di design e allo stesso tempo funzionali.
ABBIGLIAMENTO TECNICO E DA MONTAGNA
DKB: ispirati dalla passione, guidati dall’innovazione.
DKB: ispirati dalla passione, guidati dall’innovazione.
Our Challenge: Make Your Mark
C’è un aspetto che unisce DKB e chi pratica sport in montagna. Entrambi lasciano un segno. È la scia durante la discesa in pista. Sono le impronte di una ciaspolata, le tracce parallele di uno slittino, le orme sulla neve fresca. Sono i buchi dei ramponi sul ghiaccio, ma anche i segni della gomma a terra o il disegno delle ruote sullo sterrato.
Per questo chi pratica sport di montagna lascia il segno. E lo stesso fa DKB con chi sceglie i suoi capi: lascia un segno indelebile nella memoria di chi li indossa, grazie a tecnologia, comfort e performance tecniche dei suoi capi, per lo sci e per lo sci alpinismo.
ABBILIAMENTO TECNICO DA MONTAGNA
Behind DKB: Vision & Mission
Behind DKB: Vision & Mission