Spaghetti Boulder è un brand frutto del marketing Rock Experience

Con Spaghetti Boulder, in cui si legge un omaggio sia all’Italia sia all’outdoor, si crea un parallelismo moderno e concettuale con “Spaghetti Western”, espressione nata negli Stati Uniti d’America, che indica i lungometraggi girati in italiano, oggi veri e propri cult, associato al boulder contemporaneo.

ARRAMPICATA ALL’ITALIANA

Spaghetti Boulder

«Abbiamo scelto questo nome proprio per enfatizzare l’idea di una Italian boulder culture. La nostra penisola non solo conta numerose zone iconiche per l’arrampicata ma è anche la culla di arrampicatori oggi diventati leggende. La moderna concezione di questo sport, la naturale predisposizione e l’offerta del nostro territorio hanno acceso i riflettori sull’Italia. Oggi, infatti, la voglia di integrazione sia nel tessuto nazionale che nella cultura made in Italy del turismo sportivo è sempre più presente e costante, anche per questo, la nostra visione, non solo di business, si concentra su questo punto cardine. L’idea di poter indossare un concetto, un’identità e una cultura è stata la nostra fonte di ispirazione e principale obiettivo di queste capsule collection».

Spaghetti Boulder non vuole semplicemente rappresentare l’arrampicata, vuole essere un vero e proprio stile di vita. Il sogno di poter miscelare le discipline sportive dell’outdoor, tra cui anche skateboard e surf, con la lifestyle ad esse associata, è oggi una realtà sotto un marchio completo e innovativo.